PREMESSE

Casa di Poggio Resort è una proposta nel settore “Case Vacanza” che offre una struttura : in campagna “Casa di Poggio” di altissimo livello con una Location molto particolare e con servizi e attrezzature da hotel a 5 stelle.
Da pochi giorni è possibile effettuare un bellissimo tour virtuale nel Casale principale e nel Corpo Aggiunto di “CASA DI POGGIO” semplicemente digitando nel motore di ricerca : “ dunacasadipoggioresort” e nel riquadro che appare ad un lato cjiccare su “interni”.
Sito : “dunacasadipoggioresort.jimdo.com”
Qui di seguito la descrizione completa e aggiornata di “CASA DI POGGIO”

DESCRIZIONE GENERALE “CASA DI POGGIO” – Aggiornamento Aprile/2018

1) GENERALI

L’ immobile, che si offre in affitto settimanale ( o per Week-end su accordi specifici!!) con moltissimi e qualificati servizi ed attrezzature, è costituito da un CASALE con piscina oltre ad altri fabbricati, ed è costituito, principalmente, da due distinti edifici separati da un cortile interno, il tutto inserito in un oliveto, con piante da frutta, di circa 2 ettari (in tutto oltre trecento piante) con alberi ultracentenari, e con oltre duemila metri quadrati sistemati a “giardino”.
Il casale è frutto di una accurata ristrutturazione completa , con ampliamento, di un preesistente piccolo casale rurale dei primi dell’ottocento .

Si trova in via Fontegrotti 6b nel comune di POGGIO CATINO (RI) a meno di un’ora da Roma attraverso la Autostrada A1 (uscita casello PONZANO SORATTE). (Vedere Piantina allegata!)

Coordinate GPS : Nord 42° 17’ 6’’ – Est 12° 41’ 19’’

Telefono Casale 0765-411502

2) DESCRIZIONE DEL CASALE “ Casa di Poggio ”

Il Casale, arredato anche con mobili e quadri antichi e molto curato nelle rifiniture, ha una superficie totale utile di oltre 350 metri quadrati, ed una capienza di sette posti letto, oltre, a richiesta, fino a quattro letti aggiuntivi ( uno nella stanza ad un letto, uno nella stanza grande a due letti a P.T. e due nella sala biliardo (provvista di bagno-doccia), e, se richieste : un’altra stanza matrimoniale con caratteristiche ASSOLUTAMENTE ANALLERGICHE che è dotata di basso soppalco con materasso tipo FUTON a 2 e a 1 posto per 3 ragazzi e, ancora, altri 2/4/6 posti nella Guest House per un totale complessivo di 19/20 posti letto senza letti aggiunti che possono essere al max 4 (oltre eventuali culle) [NATURALMENTE UTILIZZI CON USO DI LETTI AGGIUNTIVI VANNO A SCAPITO DELLA COMODITA’ DELLA CASA!!!] , ed è costituito, come si è detto, da due edifici principali : uno a due piani (il corpo principale) ed uno ad un piano ( corpo aggiunto) [entrambi visitabili nel VIRTUAL TOUR delle premesse] oltre ad altri corpi accessori descritti più avanti ( La WELLNESS ROOM, il GAZEBO ESTERNO , e, a richiesta, la GUEST HOUSE) o la stanza matrimoniale chiamata “STANZA RELAX” , EXTRA CONFORT E ANALLERGICA di cui si è detto . La stanza è fra l’altro dotata oltre che di reti motorizzate nel letto matrimoniale, di due sedie massaggianti e riscaldanti e di TV con Lettore Blu Ray e caratteristiche da Smart TV ( per vedere YOU Tube ecc.)
.
Per il massimo confort possibile sia d’inverno che d’estate tutto il Casale (tranne i bagni e la cucina), la Wellness Room, la Stanza Relax e la Guest House sono dotati di Condizionatori a pompa di calore e, il Casale, ha zanzariere nelle camere da letto, nella cucina e nei bagni.

COMUNQUE DA POCO SI SONO RESE ANALLERGICHE ANCHE LE ALTRE DUE STANZE MATRIMONIALI DEL CASALE E SI E’ DOTATA L’INTERA STRUTTURA (Casale e Guest House) DI APPARECCHI IONIZZANTI AD ALTA CAPACITA’ CHE PURIFICANO, SANIZZANO E DEODORANO L’ARIA OVUNQUE (NE SONO STATI ISTALLATI BEN 11 ) – COSI’ ORA, PRATICAMENTE DAPPERTUTTO, SI RESPIRA UN’ARIA CHE HA CARATTERISTICHE SIMILI A QUELLA DI ALTA MONTAGNA E/o DI FORESTA CON VICINO CASCATE !!
Tre apparecchi OZONIZZATORI fissi e UNO PROFESSIONALE MOBILE disinfettano l’aria fra un cambio di ospiti e l’altro.

Tornando alla descrizione

 Il corpo principale ha :

 due salotti : uno anche pranzo ( con tavolo da 8/16 persone) a piano terra con pale rinfrescanti ed uno (più piccolo) al primo piano (entrambi dotati di grandi camini a legna per le stagioni più fredde DOTATI ANCHE DI APPARECCHIATURE “CALDOFA’” DELLA VORTICE PER UN RISCALDAMENTO IN MANIERA TRADIZIONALE E SUFFICIENTE DELL’AMBIENTE CON LA LORO PRODUZIONE MEDIA STIMATA DI OLTRE 3500 CALORIE CIASCUNO !);

 INOLTRE SONO STATI ISTALLATI : NEI SALOTTI, NELLA SALA BILIARDO, IN CUCINA E NEL BAGNO GRANDE DEI MINICAMINETTI A BIOETANOLO ( in totale 6) CHE DANNO UN CERTO TEPORE ALL’AMBIENTE CONTRIBUENDO ALL’UMIDIFICAZIONE DELL’ARIA CREANDO NEL CONTEMPO UNA PARTICOLARE ATMOSFERA RILASSANTE.

 una cucina grande ( con tavolo x 10/14 persone!!);
 due camere matrimoniali con 2 bagni (vasca con doccia) : una al PT (questa con possibilità di un letto aggiuntivo! ) con ingresso indipendente e collegata con tettoia al corpo principale e un’altra al 1° P.;
 una camera a due letti al primo piano ;
 una camera ad un letto al piano terra (anche questa con possibilità di un letto aggiuntivo) ;
 altri due bagni al PT e al 1° P. (vasca con doccia) ;

Totale 4 + 1 camere e 5 bagni.

SI RICORDA DELLA ULTERIORE STANZA MATRIMONIALE (MOLTO CURATA CON OZONIZZATORE, IONIZZATORI, TV E POLTRONCINE SDRAIO MASSAGGIANTI e RISCALDANTI), CON CARATTERISTICHE ANTIALLERGENICHE E RELAX, CON UN SOPPALCO BASSO MA RIFINITO CON 3 POSTI SU FUTON

1. una grande terrazza di oltre 40 metri quadrati al 1° piano; con una zona di oltre 20 metri quadrati coperti con una Tensostruttura a Granchio con 4/5 tavoli da gioco per tornei o giochi vari oltre quelli fattibili nella Sala Biliardo o, a richiesta usata per Meeting e/o luogo di Meditazione
 una zona porticata;
 due patii

 Il corpo aggiunto è costituito da :

 un grande salone Hobby con biliardo regolamentare e altamente professionale;
 un bagno con doccia;
 una piccola lavanderia con lavatrice;
 servizi tecnici e deposito

L’ esterno, oltre alla zona a “giardino” di cui si è detto, ha due “corti” pavimentate in una delle quali è situato un grande tavolo tondo per 16 persone con grande forno a legna e barbecue in muratura.

 La Wellness Room è costituita da :

 una grande serra in vetro (Orangerie) di oltre 35 m2;
con :

• un piccolo spogliatoio
• un angolo con lavandino e macchina caffè;
• una doccia ;

– La Cabina Relax

 È una cabina in abete canadese a 4 posti con ingresso dalla Wellness Room in cui si possono praticare :

o SAUNA
o CROMO terapia a 7 colori
o AROMA TERAPIA CON APPARECCHIO IONIZZANTE
o OZONIZZAZIONE
o IMPIANTO HI-FI

 La “Guest House” (fruibile a richiesta!) è uno Chalet in legno, situato a circa 80 metri dal Casale, di circa 50 m2 con Aria Condizionata (calda e fredda) e TV con postazione ADSL Wireless ed è costituita da :

• un piccolo portico con panchina in legno e dotato di 4 poltroncine tipo regista con tavolino pieghevole pensate per chi o vuole prendere il fresco o giocare a carte prima di andare a letto;
• un salotto con divano letto a due posti e TV FULL HD dotata anche lei di PEN DRIVE precaricata di musica e con Lettore DVD
• una camera letto con due grandi ( 90 x 200 cm.) letti a castello;
• una camera con letto matrimoniale francese (140 x 190) con angolo cottura fornito di : cucinino a gas, macchina automatica per caffè/the, lavello, frigorifero e macchina Beghelli con gasatore per acqua.
• un bagno con grande cabina doccia doppia;

Nelle pagine che seguono sono elencate le varie attrezzature, anche le meno significative, pensate per il massimo confort degli ospiti di cui sono dotati i vari corpi di fabbrica :

A) SALA WELLNESS con SPA

La sala ( che è una costruzione in vetro, completamente immersa nel verde con grandi alberi intorno , lunga oltre nove metri e larga nella parte centrale (rettangolare) cinque metri e mezzo con due semilune circolari ai lati, oltre 30 m2 e che è data SU RICHIESTA A PAGAMENTO),
è suddivisa in :

UNA ZONA GRANDE PRINCIPALE

Con :

1. Una mini piscina “JACUZZI” la prestigiosa ALIMIA cioè una SPA altamente professionale. da 5 + 1 posti (rotonda di oltre 2,10 metri di diametro) con possibilità di poter fare , oltre che IDROMASSAGGIO in diverse forme (NB : Ogni posto pratica un diverso tipo di Idromassaggio) anche aromaterapia (su richiesta) con l’inserimento in apposita vaschetta di essenze profumate distribuite attraverso il BLOWER.

2. Un lettino con SOLARIUM “Viso e Total body”

3. Uso del lettino come lettino per massaggi con il divertente utilizzo di “WHEELE” il piccolo robot capace di fare 3 diversi tipi di massaggio senza mai cadere e farvi godere un periodo di assoluto e piacevole relax ascoltando la musica preregistrata in Dolby Surround .

4. Due sedie a sdraio elettriche massaggianti :

i. Praticano diversi tipi di massaggio e con diverse intensità alle diverse parti del corpo (alto, medio e basso) con possibilità in una di loro di massaggio SHIATZU alla schiena e alla parte bassa del corpo.

5. Varie attrezzature ginniche :

a. Un Ergometro :
i. Ossia una Cyclette ad induzione magnetica del tipo professionale con controllo dei battiti cardiaci e regolazione dello sforzo in base all’età e alle pulsazioni.
b. Una Pedana Vibrante
i. Attrezzatura altamente professionale ( progettata dai Russi per la stazione spaziale SOYUZ) che permette in breve tempo (10 minuti di pedana corrispondono circa ad un’ora di footing!) di allenare le varie parti del corpo.
c. Una Apparecchiatura elettrica con cinture massaggianti.
d. Software e pedana per attività sportiva con la consolle WII
e. Uno Stepper
f. Varie attrezzature ginniche manuali :
i. Pesi, estensori, corda per salto, panca per trenta diversi esercizi, cardiofrequenzimetro, cintura sauna, apparecchio massaggiante ecc.

6. Mobilio e varie e attrezzature hi-tech

• Un salottino (un divano e due poltrone) e quattro poltroncine tipo regista
• Due refrigeratori con bibite
• Una lampada a Led per Cromoterapia e Aromaterapia
• Una macchinetta per POP CORN
• Un collegamento ADSL Wireless a Internet
• Un mobile con :
i. TV a LED da 40 pollici FULL HD collegata al digitale terrestre
ii. Un lettore DVD Blu RAY con film BLU RAY e non per Home cinema
iii. Una console WII (collegata wireless a Internet!) con pedana e molti giochi. (oltre 30 diversi giochi!!)

Nota : Si riepiloga che nella sala WELLNESS e’ possibile usare la SPA, usare le varie attrezzature sportive, usare le sdraio massaggianti e vedere ( naturalmente nelle ore serali o nelle giornate di pioggia essendo la sala in vetro!!) i Film in Alta Definizione ( su TV Full HD a LED da 40 Pollici!!!) con effetto DOLBY SURROUND (effetto Home Theatre!!) con musica diffusa da 6 Casse con un effetto acustico eccezionale e contemporaneamente essere avvolti da profumi per Aromaterapia con lampada che emette luci con ulteriore effetto Cromoterapico..

UNO SPOGLIATOIO

UNA DOCCIA

UN ANGOLO PER CAFFE’ E THE CON FRIGOBAR

Con :
Una seconda ( un’altra è in cucina!!) macchina automatica per caffè a cialde.

CABINA RELAX

• Esterna ma adiacente e con ingresso dalla WELLNESS ROOM c’è la magnifica cabina relax realizzata in abete canadese da 6 cm di spessore che può ospitare fino a 4 persone contemporaneamente.
• Ha una SAUNA ad infrarossi regolabile fino a 60 gradi e può essere usata anche per CROMOTERAPIA a 7 colori o con ionizzatore per AROMATERAPIA.
• Ha un apparecchio sanizzante ad OZONO
• E’ dotata per il max relax di radio lettore CD – USB

B) CORPO AGGIUNTO

Si tratta di una grande (circa 40 metri quadrati utili!) SALA GIOCHI (OLTRE A QUELLA RICAVATA NELLA TENSOSTRUTTURA!) dotata di :

1. Un biliardo grande per praticare vari giochi : pool, boccette, Italiana, Snooker ecc. ( con relative attrezzature) ( Il biliardo può essere coperto ed usato come grande tavolo per pranzare e/o fare giochi da tavolo per oltre 20 persone!!!)
2. Una TV HD da 20 pollici collegata al digitale terrestre.
3. Una consolle XBOX 360 (con giochi vari in HD) che funge anche da lettore DVD ed è collegata Wireless ad Internet
4. Una postazione con computer con collegamento ADSL Wireless
5. Telefono
6. Un lettore HiFi – CD con radio e pennetta precaricata con 3GB di musica.
7. Num 2 cuffie per ascoltare musica o vedere TV senza disturbare
8. Bersaglio per Freccette e Cerbottane.
9. Possibilità di tiro indoor con fucili ad aria compressa e bersagli.
10. Un grande armadio con : Carte, giochi da tavolo (oltre 10), puzzle e solitari
11. Giochi di società creati dalla casa specificatamente per gli ospiti
12. Una Tastiera musicale YAMAHA (a richiesta)
13. Un modellino Fuoristrada radiocomandato (a richiesta)

C) CASALE

• Altra TV (nel salottino al primo piano) con SKY ( Nota : munita di decoder MY SKY con disco fisso per memorizzare programmi, bloccare le trasmissioni per vederle in differita ecc. ecc. ) e Lettore BLU RAY .

• Cassa stereo Bluetooth con microfono e scheda mini sd per ascoltare musica davanti al caminetto a legna e/o i due minicaminetti a bioetanolo accesi.

• Nella grande terrazza panoramica, come si è detto, vi è una zona di oltre 20 metri quadrati che sono stati coperti con una Tensostruttura a Granchio con 4/5 tavoli da gioco per tornei o giochi vari oltre quelli fattibili nella Sala Biliardo

• poi, oltre a ciò vi sono sdraie e panchine all’aperto ed è a disposizione degli ospiti, naturalmente solo per adulti, una importante :

• POSTAZIONE ASTRONOMICA con telescopio “Celestron NextStar5SE” con accessori, motorizzato e con computer interno capace di seguire i vari corpi celesti e fare Tour astronomici predefiniti. Questo solo su richiesta e da persona competente.
Si fa presente che il telescopio principale fornito ( a richiesta e a pagamento) è altamente professionale e una versione del Celestron 5 è stato portato nello spazio in una missione Shuttle degli anni ’90.

D) ALL’ ESTERNO NEL GIARDINO

PISCINA ROTONDA DA 8 METRI DI DIAMETRO (50 m2) ( Foto 04 e 26 ) e profonda m. 1,30 e con possibilità di avere, a richiesta, l’acqua RISCALDATA per un piacevolissimo utilizzo della stessa nelle belle giornate ma più fresche e, naturalmente permette di poter riscaldare, anche nella stagione medio-calda, di solo qualche grado l’acqua per avere una temperatura ideale per i propri gusti – cosa davvero impagabile se ci si pensa!.
ALTRA MINIPISCINA “SPA” A 4 POSTI ( diametro 2 metri!) con idromassaggio 80 getti e possibilità di riscaldamento fino a 40 gradi posta all’aperto a pochi metri dalla piscina principale.
Si può dire che a” Casa di Poggio” il solstizio d’estate è anticipato e comincia il Primo di aprile e finisce con l’Equinozio di Autunno che è posticipato almeno fino al 15 di Ottobre naturalmente tempo permettendo!!!!

• Spogliatoio in legno con :
Piccolo frigorifero
Idroventilatore raffrescante (mediamente abbassa la temperatura ambiente di 4-6 gradi!!).
Piccole Casse WI FI Bluetooth con radio e musica su scheda SD precaricata
• Sdraie, lettini ( per 20 persone!), ombrellone, tavolo con poltroncine
• Due Amache
• Idroventilatore raffrescante (mediamente abbassa la temperatura ambiente di 4-6 gradi!!).
• Num. 2 Ventilatori bassi ad alta portata indirizzati soprattutto ai lettini prendisole per prendere il sole senza calura con un effetto “vento”.
• Impianto di nebulizzazione dell’acqua sotto l’ombrellone per mangiare e/o riposarsi con una temperatura inferiore alla temperatura media circostante fino a 10 gradi centigradi garantita da ben 8 nebulizzatori.

Naturalmente l’uso di queste piscine e della relativa zona attrezzata è limitata al periodo 15 Maggio- 30 Settembre

PING- PONG

Tavolo da ping-pong sotto un pergolato sia per giocare che per pranzare in modo diverso essendo sotto un fresco pergolato d’uva e vicino ad un barbecue a Gas per un rapido brunch (NOTA :Un secondo barbecue, come si è già detto, a carbone con forno a legna per pizza è situato vicino alla casa)

CALCIO – BALILLA

Un calcetto balilla del tipo professionale con piano in vetro è situato sotto lo stesso pergolato del ping-pong.

GAZEBO ( Foto 18 ) esagonale, situato nei pressi della piscina e del Ping-Pong, è dotato di 5 divanetti in legno con cuscini per 10 posti dotato di un importante impianto HI-FI di Home Cinema con un Videoproiettore ad Alta Definizione con un Sensazionale maxischermo da oltre 120 pollici e con un lettore Blu Ray, oltre a un DECODER HD SKY ( con abbonamento cinema e calcio !!), e collegamento WI FI ad INTERNET per collegare attraverso l’apparecchiatura di Google Chromecast e il proprio smartphone fornito e vedere, ad esempio YOU TUBE su schermo di quelle dimensioni!! È anche dotato anche di sintonizzatore FM (con 50 stazioni preselezionate) per ascoltare la radio preferita Hi Fi e impianto casse da Home Theatre il tutto concepito per vedere al fresco la sera o semplicemente all’imbrunire nella stagione calda o al caldo ( il Gazebo è riscaldato attraverso tre apparecchiature ad infrarossi ed in più, per i più freddolosi, fornito di plaid ) nelle stagioni più fredde (notare che il videoproiettore ha una luminosità di ben 3.200 Lumen Ansi e quindi può essere usato anche di giorno) e in maniera assolutamente coinvolgente ed indimenticabile dei film o, come detto, partite di calcio, o, se si preferisce, ascoltare della bella musica con qualità superiore, questo lo si può fare anche usufruendo della pennetta in dotazione precaricata con 3GB di bella musica.
Anche la sala Cinema è dotata per la stagione calda di un impianto raffrescante e nebulizzante uguale a quello dell’ombrellone della piscina che, fra l’altro, quando sono in funzione creano una barriera alle zanzare-

SI FA PRESENTE CHE, AL MOMENTO, CASA DI POGGIO HA UNA CINETECA DI OLTRE 70 FILM, direi per tutti i gusti, DI CUI LA MAGGIOR PARTE BLU RAY .

PRATO IN ERBA ( Foto 25 ) di fronte alla casa dove si possono fare i seguenti giochi contenuti nella sala giochi (Corpo Aggiunto) :

1. guida di modelli radiocomandati attraverso percorsi da fare con coni di gomma; ( a richiesta)
2. gioco del lancio degli Anelli;
3. gioco con Racchettoni in legno;
4. tiro alla Fune;
5. corsa con i sacchi ( 6 sacchi sono a disposizione per questo gioco)
6. gioco del croquet

CAMPO IN ERBA CON RETI ( Foto 19 ) per poter giocare a:

1. Badminton
2. Palla a Volo ( con apposito pallone in cuoio tipo soft)
3. Tipo Tennis con soft ball (molto divertente si gioca sul campo regolamentare da palla a volo, con la rete bassa, con una particolare palla in gomma spugna ( da 9 cm. !) con racchette e regole del tennis)
4. Calcetto con porte regolamentari IN LEGNO larghe metri 3 x metri 2,20 di altezza.(Con apposito pallone in cuoio da Calcetto Misura 4)

CAMPO DA MINIGOLF ( Foto 20 ) (DOTATO DI FARI PER IL GIOCO NOTTURNO!!)

1. Con 9 buche (con piste in cemento colorato lunghe da 4 a 12 metri circa) e attrezzatura per minigolf
2. Pista da 10 metri in cemento per giocare a bocce e/o a Bowling (con grandi birilli in legno)

CAMPO TIRO (DOTATO DI FARI PER IL GIOCO NOTTURNO!!)

1. Campo lungo 20 metri fra gli olivi e bersaglio di m. 1,20 per tirare con l’arco
2. Altro campo limitrofo con bersagli a dieci metri per sparare con fucili ad aria compressa sia in postazione “in piedi” che in postazione sdraiata
3. Diversi bersagli di diverso utilizzo sono stati aggiunti nel campo tiro
4. Possibilità di utilizzare anche le cerbottane e/o le fionde presenti nella sala biliardo.

BICICLETTE

A disposizione degli ospiti ci sono 2 Mountain-Bikes per adulti e 2 per bambini di varia età. ( a richiesta altre 2 Mountain Bikes)
SONO PURE A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PORTA BICI UNIVERSALI PER AUTO PER TRASPORTARE LE MOUNTAIN-BIKES DIRETTAMENTE FINO AI PERCORSI ATTREZZATI (Sul navigatore che viene consegnato (vedi più avanti!) SONO RIPORTATI I PUNTI DI PARTENZA) .
Su specifica richiesta e con l’accettazione del rispetto delle norme basilari e la firma di un foglio con scarico responsabilità, è a disposizione degli ospiti ( a richiesta) una bici elettrica a pedalata assistita pensata soprattutto per raggiungere facilmente e con piacere il paese vicino POGGIO MIRTETO (a 4 KM) dove ci sono oltre 50 negozi.
Anche una piccola automobile ( Hyunday Athos Prime) di 10 anni di età ma perfettamente funzionante può essere richiesta dietro un piccolo pagamento e la firma di un documento con scarico delle responsabilità se si hanno le richieste idoneità.

CANOE – CANOTTI

SEGNALAZIONE IMPORTANTE

A disposizione degli ospiti AL LAGO ci sono ANCHE 2 Canoe Canotti (omologate 3 posti ciascuna!!) pneumatiche per adulti, un canotto gonfiabile per 4 adulti ( a richiesta!) e 2 giubbetti per bambini per usarle per piacevoli gare sul proprio lago e/o poter fare delle gite particolari su fiumi e laghi del circondario.

SI FA NOTARE CHE LA SABINA E’ IL COMPLESSO ACQUIFERO PIU’ IMPORTANTE D’EUROPA!!!

SI FA PRESENTE, POI, CHE LA CASA E’ SITUATAA POCO PIU’ DI 15 MINUTI DALL’OASI NATURALISTICA DI FARFA (OLTRE 700 ETTARI) POSTA A RIDOSSO DEL FIUME TEVERE.
DALLA CASA POI , POI, ENTRO UN’ORA DI MACCHINA, SI POSSONO RAGGIUNGERE OLTRE 15 LAGHI E LAGHETTI POSTI IN ZONE DOVE LA NATURA E’ INCONTAMINATA E DOVE SI POSSONO GUSTARE SPECIALITA’ ITTICHE IN PICCOLE TRATTORIE POSTE NELLE VICINANZE DEI LAGHI

Questo permette di godere una giornata tutta particolare a stretto contatto con la natura con luoghi molto spettacolari ed incontaminati.

ZONA GIOCHI PER BAMBINI

Esiste a un campo giochi attrezzato per bambini e ragazzi fra gli olivi con :

1. Una Altalena doppia;
2. Una casetta in legno su cui ci si può anche arrampicare
3. Un gioco composito con scalata doppia , scivolo e fune
4. Un trampolino per JUMPING con diametro di metri 3,70
Piccolo tavolinetto per i più piccini con 2 vaschette sotto il piano lavoro per giocare con acqua e sabbia

Nota : I giochi di tipo elencato sono a norma CE di tipo professionale ed utilizzabili anche da adulti.

LAGO LIMITROFO DI PROPRIETA’ A DISPOSIZIONE

E’ forse uno dei posti più particolari e rilassanti dell’intero complesso ( il nome è infatti “OASI DEL LAGO DEI SALICI”), qui, infatti, ai bordi del lago di oltre 1200 metri quadrati con ingresso diretto dal terreno della “Casa di Poggio”, circondato da oltre 200 piante (soprattutto salici, cipressi, oleandri, querce ecc. ecc.) e abitato da oltre 50 anatidi, qui, infatti, dicevamo, ci si sente veramente a contatto con una natura incontaminata e circondati da un silenzio rotto solo dalle “voci” degli animali..
Qui si può pescare o, semplicemente, rilassarsi sotto il pergolato attrezzato con tavoli, panche e sedie a sdraio. Sono state aggiunte anche quattro poltrone-amaca singole, una amaca normale singola e una grande amaca matrimoniale per un relax ancora più coinvolgente abbinate anche alla possibilità di sentire musica con apposite cuffie Wireless e una pennetta precaricata con 3 Gb di canzoni.

PIU’ TRADIZIONALE MA DECISAMENTE PIU’ COINVOLGENTE E FORSE PROPRIO PER QUESTO AMATO DAI PIU’ E’ STATO REALIZZATO UN IMPORTANTE IMPIANTO HI FI CON CASSE DA 1000 WATT DI PICCO CON PEN DRIVE , RADIOE/O COLLEGAMENTO BLUETOOTH

E’ previsto anche un piccolo punto ristoro con frigo e piccola attrezzatura per un BRUNCH ( fornello, piccolo barbecue, tostiera elettrica , pentolame ecc.) o portandosi il necessario per un PICNIC da casa, o, più semplicemente, dove bere una bibita o farsi un the o un caffè o leggere un libro fra quelli messi a disposizione e seguendo la filosofia generale del massimo confort per tutti i gusti lo si è dotato anche di carte da gioco, taccuino e penna per fare delle piacevoli partite a bordo lago.

A disposizione degli ospiti (Adulti!) c’è una piccola barca a remi in legno per due/tre persone o un pedalò per 4/5 persone per godere al massimo del Lago proprio sull’acqua.

COME DETTO PRIMA VI SONO PURE 2 CANOE PNEUMATICHE A 2 POSTI PER FARE DELLE DIVERTENTI GARE SUL LAGO

Vi è anche un modello di motoscafo (Lunghi 70 cm!) radiocomandato disponibile, su richiesta, nei periodi non di cova degli animali ( in genere da Marzo a Agosto )

DA NOTARE CHE COME IN GRAN PARTE DEL TERRENO ANCHE IL LAGO E IL SUO PUNTO DI RISTORO POSSONO CONSIDERARSI UN INTERNET POINT ARRIVANDO SIN QUI LA CONNESSIONE WIRELESS

3 NOTE

Il Casale è affittato con Contratto di Locazione Turistica e quindi non offre direttamente servizi quali pulizie cambio lenzuola settimanale, cambi asciugamani, pulizie infrasettimanali piscina che, a richiesta, sono forniti direttamente da una signora e collaboratrici sul posto che praticano per quanto esposto un prezzo forfettario settimanale di € 150,00 ( per comodità già conteggiato nel prezzo richiesto nella mail).

Sono invece compresi nel prezzo settimanale:

• Affitto per il periodo stabilito del Casale, delle pertinenze elencate e delle attrezzature fornite nel migliore dei modi con il tutto pulito, il giardino curato, le disinfezioni menzionate eseguite, la piscina (nei periodi di apertura ( in genere dal 1° Maggio al 30 Settembre) pulita e con l’acqua trattata, la SPA adiacente alla piscina con l’acqua cambiata, trattata e disinfettata ecc. ecc.;

• Uso esclusivo e compreso nel prezzo di tutte le attrezzature elencate tranne la WELLNESS ROOM che è data A RICHIESTA con un costo aggiuntivo ( dalle 9 di mattina alle 3 di notte!!!) di 70,00 Euro al giorno.

• Uso esclusivo della Cabina sauna data a richiesta con un sovrapprezzo giornaliero di 30,00 Euro. ( ENTRAMBE 100,00 Euro/giorno)

• Fornitura completa di biancheria da letto, da bagno e teli piscina;

• Fornitura completa della attrezzatura per cucina ( piatti, bicchieri, tovaglie, piccoli e grandi elettrodomestici, attrezzatura per cucinare, pentole, padelle, ecc.ecc.)

• Tutti i consumi : Energia elettrica per la casa, per le SPA, per la piscina ecc., riscaldamento ( completo o di base (solo con pompe di calore!!)) nel CASALE, acqua calda, condizionamento, collegamento ADSL ad Internet, SKY, manutenzione giardino;

• Pulizie e disinfezioni così come indicate :

1. una volta l’anno oltre alla normale pulizia di fondo viene eseguita con l’intervento di una ditta una disinfestazione e disinfezione completa;

2. ad ogni cambio ospiti oltre alle normali pulizie e cambio lenzuola ed asciugamani viene fatta una :
disinfezione dei bagni con particolare riguardo agli apparecchi sanitari, della cucina, della lavapiatti, frigorifero, lavello, portaimmondizie e lavabiancheria oltre le maniglie con apposito presidio medicale e trattamento antiacaro e vengono sostituiti posta scopini e scopini per i WC.

trattamento ANTIACARO con apposito presidio medicinale SPRAY delle tappezzerie (divani, poltrone ecc.) e dei letti;

• Animali nocivi :

Al riguardo sia il Casale che il Corpo aggiunto sono dotati di apparecchiature elettroniche di ultima generazione ( PEST REJECT) per allontanare ogni tipo di animale quali : Zanzare, Ragni, Ratti, Mosche, Formiche e molti Scarafaggi. (Sono istallati da più di un anno e i risultati sono molto incoraggianti !)
PEST REJECT sfrutta due tecnologie innovative: da una parte vengono mandati impulsi elettromagnetici attraverso l’impianto elettrico di casa, creando un ambiente ostile ai parassiti. Dall’altra parte le onde ultrasonore che l’apparecchio invia a intermittenza disturbano i parassiti, tenendoli alla larga dal raggio d’azione delle onde.
Oltre naturalmente essere dotata la casa di ZANZARIERE nelle camere da letto, nei rispettivi bagni e in cucina.

Una Volta l’anno poi in primavera una ditta specializzata provvede ad una disinfestazione nel giardino, nel terreno e al lago contro zanzare e altri animali nocivi.

OLTRE A QUANTO GIA’ ELENCATO RICAPITOLIAMO PER CHIAREZZA ALCUNE DELLE FORNITURE, ATTREZZATURE E PARTICOLARITA’ A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PRESENTI IN GRAN NUMERO NELLA CASA DI POGGIO :

• Sicurezza : Il Casale è dotato di num 3 estintori a polvere (Classe ABC) e un rilevatore GAS in cucina e di rilevatori antifumo sparsi fra il Casale e la Guest House.. Nel casale vi sono lampade di cortesia che si accendono di notte.

• Fornitura di un classificatore bilingue (ITALIANO – INGLESE) con fogli con frasi elementari (“si è rotto …”, “mi può cambiare nuovamente la biancheria.. “, ecc.ecc. ) pensato per gli ospiti stranieri per facilitare i rapporti con il personale italiano.

• Fornitura di un KIT creato per facilitare e rendere più piacevole il soggiorno agli ospiti assistendoli quanto più possibile durante la vacanza alla “Casa di Poggio” contenente :

1. guide bilingue e dépliant

2. un classificatore con schede dettagliate fornenti informazioni circa :

• SANITA’ (con indicazione di Farmacie, dottori, Ospedali, Pronto Soccorsi, Guardia Medica ecc.)
• RISTORANTI ( con indicazione di quelli più interessanti)
• NEGOZI ( Alimentari, Supermarket, centro commerciale ecc.)
• TURISMO ( Luoghi di interesse, Abbazie, Castelli, TOUR ecc.)
• CENTRI SPORTIVI (Laghi,Oasi,Percorsi Mountain Bikes, Equitazione, Tennis, Rafting ecc.)

L’ECCEZIONALITA’ sta nel fatto che il tutto viene fornito insieme ad un NAVIGATORE GPS ( modello “MIO Moov 400”) , in cui, quanto descritto nelle schede di cui sopra, viene inserito come punti di interesse, immessi CON LE RELATIVE FOTO!! (Sistema “NavPix”).

Per una ancora più rapida ricerca ed individuazione, poi, tali punti di interesse sono, raccolti all’interno del Navigatore in cartelle separate ( Acquisti, Sanità, Ristoranti ecc. ecc.) .

• Numerosi elettrodomestici sono presenti per la comodità degli affittuari (macchine automatiche caffè e the (in cucina, nella Guest House, al Lago e nella WELLNESS ROOM), Bollitore elettrico, forno a microonde, forno tradizionale, fornetto rapido, Robot Cucina, Tostapane, Macchina per caffè americano, Macchinetta per pop-corn (nella Wellness Room)
Gasatore per acqua ( in Cucina, nella Guest House e al Lago)

• Particolarissima cura è stata dedicata all’aspetto di poter sentire BELLA MUSICA, da soli : fornendo fra le attrezzature della casa anche le cuffie di cui si è parlato, o, in compagnia, principalmente in ben quattro diversi posti : nella Wellness Room attraverso il sistema Home Theatre presente, nella Sala Biliardo con un apposito apparecchio Hi Fi, provvisto , all’occorrenza, anche di cuffie, nel Gazebo esterno anche qui attraverso il sistema Home Cinema e alla Piscina con un apparecchio portatile. Tutte le apparecchiature succitate permettono anche di ascoltare la Radio e oltre ad essere lettori di CD sono dotati di chiavetta USB e a, questo proposito, la “Casa di Poggio” mette per ciascuna apparecchiatura una chiavetta Usb precaricata con oltre 400 brani scelti fra i più famosi di musica: Leggera, Classica, Operistica ecc. Tutto ciò in aggiunta ai piccoli lettori di MP3 con cuffia di cui è dotata ogni camera da letto compresa la Guest House.

• Su richiesta si può avere una TASTIERA MUSICALE YAMAHA

• Nella cucina è presente un grande camino con piano di lavoro alto con funzione di ulteriore barbecue a carbonella pensato soprattutto per la stagione fredda ( Così i barbecue a disposizione degli ospiti in totale sono 3 : due esterni (Uno a carbonella ( con 3 diversi apparecchi!!)ed un a Gas) ed uno interno a carbonella)

• Apparecchio specifico la “MACCHINA DELL’ACQUA” Beghelli per avere sempre a disposizione acqua liscia, trattata e sanizzata o gasificata.

• Accessori per rendere ancora più comoda la vacanza soprattutto nel periodo autunnale ed invernale : due plaids impermeabili per giocare direttamente sul prato senza umidità, dotazione di 6 plaids da utilizzare nelle belle giornate più rigide all’aperto sulle sedie a sdraio in dotazione oltre, naturalmente, due amache nella zona piscina. Per i più freddolosi si fa presente che tutti i letti (del Casale e della Guest House sono dotati, nei periodi freddi, di scaldaletto (scalda sonno) posti fra il materasso e il lenzuolo di sotto).
• Una radiosveglia, un piccolo lettore di musica MP3 (con caricati circa 150 brani fra i più noti e più belli degli ultimi anni) una piccola torcia, un accendino, un blocco notes con penna e caramelle alla frutta sono previsti in ogni camera da letto compresa la Guest-House.
• Num. 2 luci notturne al primo piano e al piano terra che diventano luci di emergenza in caso di mancanza di corrente sono istallate per la comodità degli ospiti.
• Dotazione nelle stanze da letto di prese di cortesia “courtesy plugs” poggiati su ripiani per collegare con comodità caricatori per cellulari ed altro senza dovere fare acrobazie per cercare prese in genere situate dietro a mobili e tavolini.
• Un piccolo refrigeratore e/o produttore di calore ( dotato quindi di switch caldo/freddo) con funzione da minibar è nella stanze matrimoniale esterna ( al PT ) per non doversi recare nottetempo in cucina dovendo uscire all’aperto.
• NOTA IMPORTANTE : Tutti i letti in dotazione standard del CASALE ( i due matrimoniali e i 3 singoli !) SONO DOTATI PER IL MASSIMO CONFORT DEGLI OSPITI DI RETI A DOGHE IN LEGNO DI FAGGIO MOTORIZZATE ELETTRICHE (TIPO CONFORT) ORTOPEDICHE CHE ALZANO A PIACERE TESTA E/O PIEDI NONCHE’ MATERASSI NUOVI DI ULTIMA GENERAZIONE ORTOPEDICI INDEFORMABILI CON RIVESTIMENTO ANTIALLERGICO, ANTIACARO E TRASPIRANTE.
• Oltre ai normali GUANCIALI ANALLERGICI ( già previsti in numero 2 x letto) sono previsti guanciali più bassi per chi dorme in maniera diversa che sul fianco (normale) ; es. a pancia sotto o a pancia su e insieme ad un cuscino normale per chi dorme con una altezza pari ad un cuscino e mezzo
• Si fa presente che sempre per il confort, anche l’esterno è stato particolarmente curato e così, disposte nei vari posti, ci sono : 28 sedie a sdraio ( di cui 2 motorizzate nella Wellness Room), 16 panchine, 2 Chaise long e 4 amache ( 2 nella zona piscina e 2 nel giardino della Guest House
• Radiosveglia con DOCKING STATION per IPOD nella Camera Matrimoniale al Primo Piano.
• Tre Thermos +1 ( Guest House) (uno per ogni stanza da letto) sono a disposizione degli ospiti per l’acqua fresca della nott
• Dotazione di Phon in tutti i bagni.
• Dotazione di una torcia di emergenza oltre un accendino, un piccolo block notes con penna si possono trovare anche nelle altre stanze (salotti, biliardo ecc.)
• Omaggio con il VOUCHER consegnato agli affittuari di uno sconto aggiuntivo del 7% sulle tariffe in vigore al momento per la “Casa di Poggio” o “Duna” (Casa sul mare sulla via Flacca Fondi (LT) dello stesso proprietario) da utilizzarsi entro i prossimi tre anni.

• Naturalmente una ulteriore possibilità di svago è quella di poter usufruire, COMPRESO NEL PREZZO!!, de bel lago limitrofo con oltre 50 anatidi ( di oltre 2000 metri quadrati!!) (VEDERE FOTO) dello stesso proprietario e avente accesso diretto dal terreno della Casa di Poggio. Si potrà, così, pescare e passare una giornata diversa e non riscontrabile da altre parti. Per questo sono messe a disposizione due canne con tutto l’occorrente per pescare. La pesca è del tipo sportivo, “NO KILL”, e il pescato, trattato con delicatezza e mantenuto vivo, va, poi, rimesso nel lago. A richiesta può essere trattenuto pesce fino ad un max di 2 – 3 da portare a casa, o, con l’attrezzatura esistente sul posto, arrostire sulla brace, prima, e mangiare poi, sui tavoli posti sotto la pergola a bordo del lago per una giornata ancora più particolare. Se interessati, istruzioni appropriate, per l’uso del lago e della pesca, Vi verranno consegnate all’arrivo su richiesta.
Il Lago è attrezzato poi con un piacevolissimo punto di ristoro con 2 tavoli con panche per mangiare senza dover tornare a casa ( c’è tutto l’occorrente per un brunch come : un frigobar, un fornello, una pastaiola, una tostiera e l’occorrente per mangiare ed apparecchiare!), oltre a ciò il lago è dotato di 6 sedie a sdraio, quattro poltrone amaca, una amaca singola e una matrimoniale per un piacevole relax di 12 – 13 persone, ha un impianto HI FI con casse da 1000 watt di picco, collegamento bluetooth, radio CD con 2 cuffie WIRELESS, ha un collegamento veloce INTERNET, libri, carte da gioco e un lettore Kindle a disposizione degli ospiti-
Sono a disposizione pure un pedalò e delle canoe pneumatiche per fare delle gare sul lago

INTERNET A CASA DI POGGIO

Dato il recente diffondersi di Internet e il bisogno di avere un collegamento veloce (ADSL Wireless) pressoché ovunque, Casa di Poggio è in grado di avere una copertura quasi ovunque ( Casale, Guest House, Piscina, Giardino, Wellness Room, Lago ecc. ecc.) PRATICAMENTE VIENE COPERTA CON UN COLLEGAMENTO WIRELESS UN’AREA DI CIRCA DUE ETTARI !!!!

4) ESCURSIONI – VISITE – RISTORANTI

La casa ha una localizzazione particolare ed interessante: è situata vicino al confine fra il Lazio e L’Umbria è, quindi, poco distante dalla Toscana, dall’Abruzzo e dalle Marche, così da consentire gite giornaliere nei principali centri di queste regioni.
Così ROMA si raggiunge in meno di un’ora, FIRENZE, ASSISI e PERUGIA in circa un’ora e mezza.
Dista circa un quarto d’ora dal casello “PONZANO R. – SORATTE” dell’autostrada A1, cosa che le permette di raggiungere Roma in meno di un’ora e Firenze in un’ora e tre quarti circa.
Un centro di notevole interesse ( fa parte del patrimonio dell’umanità dell’Unesco) è la cittadina medievale di Pienza (uscita A1 di Chianciano, un’ora e tre quarti in totale ).
Altro centro da visitare è la cittadina di Orvieto ( è a ridosso dell’Autostrada A1 con la propria uscita1) famosa per la splendida facciata del Duomo e per l’aspetto medievale ed integro.

Altri centri molto interessanti dell’Umbria possono essere raggiunti in meno di due ore o dall’autostrada A1 ( casello di ORTE) o attraverso il “Tancia” oltrepassando Poggio Catino e dirigendosi verso Terni.
I più famosi sono in ordine di importanza Assisi, Perugia, Spoleto, Todi, Gubbio, Spello, Bevagna, Montefalco, Norcia ecc..

Per gite e/o escursioni, passeggiate ecc. in ambito più locale si fa riferimento alla guida allegata “TOURIST AND GASTRONOMIC ITINERARIES OF THE SABINA (Province of Rieti)”.

Così, la descrizione della zona precisa di dove vi trovate, la cosiddetta “the heart of ancient and medieval sabina”, si trova a pag.166.
Vi consigliamo comunque di non perdere una visita al borgo e alla importantissima abbazia medievale di FARFA ( pag.139).
Di visitare:
• il santuario di Santa Maria in Vescovio (pag.177), il santuario di S. Maria delle grazie ( a Ponticelli) (pag.136),
• l’abbazia di S. Andrea in Flumine dopo Torrita Tiberina (provincia di Roma),
• la chiesetta di Santa Vittoria (pag.129) e le sua vestigia romane con le CATACOMBE..
• i santuari Francescani ( Greccio, Santuario della Foresta, Fonte Colombo e Poggio Bustone)
e molto vicina a 10 minuti a piedi da casa

• la chiesetta rurale di S. Agostino sull’omonima stradina (una traversa di via Fontegrotti ove vi trovate!)
i castelli di
• Roccasinibalda (pag.108),
• di Collalto Sabino (pag.103) e
• di Labro (pag.50).
i piccoli centri medievali ben conservati a 10/15 minuti di macchina di:
• Casperia (pag.188) (qui chiedete di vedere il Presepe che rappresenta in scala l’intero paese), di
• Roccantica (pag. 185) ,
• Bocchignano (pag.154) ,
• Castel San Pietro dove si può mangiare al ristorante pag.156.
• Altro itinerario da consigliare è quello che si raggiunge attraversando il monte Tancia ( si prosegue passando per Poggio Catino e poi Monte S. Giovanni) è quello dei cosiddetti itinerari Francescani ( da San Francesco d’Assisi) situati sulla via Francigena e cioè i santuari di S. Maria della Foresta, di Poggio Bustone, di Fonte Colombo e di Greccio (pag 28).
• Poco più in la si può fare una visita alla Cascata delle Marmore ( molto spettacolare ) (aperta in orari specifici!) e andare al paesino di Piediluco sul Lago omonimo dove si può fare una gita sul lago ( CON LE CANOE CANOTTI IN DOTAZIONE) o mangiare dell’ottimo pesce.
• Delle magnifiche passeggiate si possono fare sui monti proprio sopra Poggio Catino salendo all’Osteria del Tancia che dista circa 10 Km.( 10 minuti!) da casa! (itinerari 3 a pagina 168) qui c’è un agriturismo dove si può mangiare molto bene.
• Per mangiare oltre ai luoghi indicati nella guida si può andare al ristorante il Castello di Roccantica (10 minuti), al Poggetto o Pizzeria del Poggetto ( sulla provinciale 48 a 7 e 15 minuti di strada)
• Per gli amanti della natura c’è un oasi naturalistica l’”OASI DI FARFA” sul Tevere vicino a Torrita Tiberina nel comune di Nazzano a 15 minuti da casa dove naturalmente come detto prima si possono portare le canoe a disposizione e navigare sul Tevere in un posto magnifico ed incontaminato.
• Altri posti dove andare in canoa sono i numerosissimi laghi e laghetti che esistono in Sabina quali :” Il lago del Turano”, “Il lago del Salto”, ”I laghetti dei Pantani”, il lago “Lungo”, il Lago di “Ripasottile”, il Lago di “Scandarello”, i laghi di “Paterno, Cotilia e Canestra”, il lago della “Duchessa”, i laghi di “Comino, Rascino, della Petrella e dell’Aquilente”, i “laghetti della Selva e Secco”, il lago di “Ventina”.
• Per gli appassionati si ricorda che sono in dotazione delle “Mountain-bikes” con relativi portabici da macchina con cui andare a fare delle magnifiche passeggiate in percorsi paesaggistici e dedicati.
• Vicino si possono poi praticare vari sport fra i più interessanti dei quali c’è l’equitazione ( a circa 20 minuti), e il Rafting vicino al lago di Piediluco (circa 45/60 minuti!).

5) CONCLUSIONI

Il “CASALE DI POGGIO” secondo quanto illustrato ampiamente in precedenza, a differenza di altre strutture sul mercato si differenzia soprattutto per i seguenti punti riassunti qui di seguito che rappresentano i “punti di forza” dell’offerta non riscontrabili facilmente altrove :

INNANZITUTTO L’IMPIANTISTICA DI ALTO LIVELLO CON ARIA CONDIZIONATA (CALDA E FREDDA) DAL 2015 MESSA DAPPERTUTTO : CASALE, SALA BILIARDO, GUEST HOUSE, WELLNESS ROOM e l’IDRORAFFRESCATORE CON IMPIANTO VAPORIZZATORE NELLA ZONA PISCINA !!!!

1) Offre in più, oltre alle consuete dotazioni di un casale in campagna, prestazioni da BEAUTYFARM PROFESSIONALE con SPA JACUZZI e svariate attrezzature professionali per il FITNESS nella sala WELLNESS, nella cabina RELAX con sauna ecc. e, anche all’aperto con la SPA a 4 posti ad acqua calda e idromassaggio posta vicino alla piscina.
2) In estate, infatti, oltre la piscina rotonda di 50 metri quadrati troverete una vera e propria SPA da esterno con 4 posti da adulti con idromassaggio fornito da ben 80 getti e possibilità di riscaldamento ( per un uso del tutto particolare anche di sera!!)
3) Dà la possibilità di praticare, all’interno della struttura, oltre sessanta diverse attività, sia interne che esterne, (dal ping-pong, al minigolf, al tennis soft, alla palla a volo, al Badminton, al tiro con arco e con fucili ad aria compressa, dal parco giochi per ragazzi all’Home Cinema e SKY (NOTA questo è possibile in due diversi posti . Sia nella Wellness Room attraverso il televisore da 40 pollici sia nel Gazebo esterno accanto alla Piscina e qui con videoproiettore ad alta definizione e maxischermo da 1,80 metri di larghezza !!!! Naturalmente in entrambi si può sentire musica “Surround” HiFi !) alle Play Stations ( WII e XBOX 360) al Biliardo e a svariati giochi da tavolo e non ultima praticare la pesca nel lago limitrofo ed esclusivo.
4) Fornisce molte postazioni ADSL WIRELESS per il collegamento ad Internet.
5) Ha un grande Biliardo in una apposita grande sala attrezzata con altri molteplici giochi.
6) Ha una zona coperta e attrezzata sulla terrazza per giochi di società e/o carte, scacchi ecc.
7) Ha sulla grande terrazza del Casale una postazione con TELESCOPIO professionale motorizzato, e telescopio amatoriale per ASTROFOTOGRAFIA ecc. ecc.
8) Mette a disposizione un ausilio importantissimo per gite, escursioni ecc. con la fornitura di un GPS pre-caricato con luoghi di interesse : turistico, archeologico, artistico, sportivo, di uso quotidiano ( sanità, acquisti supermarket, negozi, ristoranti, varie cartelle con gite ai principali posti turistici dei dintorni ecc.)
9) Mette a disposizione degli ospiti delle Mountain-Bikes con portabici da auto per recarsi sui percorsi attrezzati e seguire itinerari paesaggistici di grande interesse.
10) Mette a disposizione due CANOE gonfiabili omologate per tre persone ciascuna e un canotto per quattro persone ( con due giubbetti per ragazzi) per poter fare diverrtenti gare sul Lago e/o portarle in escursioni alla vicina oasi naturalistica di Farfa (700 Ettari) navigando sul fiume Tevere o andare a navigare su uno dei numerosissimi laghi che si trovano nelle vicinanze ( circa venti fra laghi e laghetti!).
11) Usufruire di una struttura molto curata nella pulizia e disinfezione con dotazioni di alto livello.( ionizzatori e/o ozonizzatoti, apparecchiature anti acaro, apparecchiature anti animali molesti in casa ( Zanzare, topi, scarafaggi ecc.)
12) Possibilità di pescare e/o semplicemente rilassarsi su un magnifico ed attrezzato lago di circa 2000 metri quadrati senza muoversi da casa !!!
13) PER I BAMBINI POI, OLTRE A PISCINA, SPA e PARCO GIOCHI, UNA COSA CHE AMANO MOLTO E’ IL CONTATTO CON MOLTI ANIMALI E POTER DARE DA MANGIARE (PANE CHE PRENDONO DALLE MANI!!!)) A CIRCA 40 ANATIDI MOLTO ADDOMESTICATI ( Anatre e Oche) DI OLTRE 30 RAZZE E UNA PICCOLA VOLIERA CON SIMPATICI PAPPAGALLI, A 2 CAPRETTE TIBETANE CHE SI TROVANO IN UN RECINTO CONFINANTE CON IL LAGO:

NOTA : Quanto sopra permette anche a gruppi numerosi di avere, all’interno del gruppo, la propria Privacy . Infatti dei bambini possono giocare con la play station WII nella Wellness Room, mentre altri sono nella sala biliardo, altri ancora si godono un film blu-ray o sentono della musica Hi Fi nel Gazebo CINEMA ed infine qualcuno sente, in santa pace il telegiornale nel salotto TV al primo piano o nella sala biliardo, altri sono giocare nell’apposito spazio coperto, mentre gli amanti dell’acqua sono in piscina o al Lago ecc. ecc.

SI PUO’ DIRE CHE UNA VACANZA A CASA DI POGGIO PER IL CONTESTO IN CUI E’ INSERITA LA STRUTTURA E PER LE SUE ATTREZZATURE (ALCUNE DELLE QUALI MIRATE) RITEMPRA IL CORPO E LO SPIRITO !!!!!

EVENTI. : Con riferimento alla possibilità di organizzare eventi con molte persone a pranzo si fa presente che anche nel periodo invernale con freddo e pioggia si può sfruttare il Biliardo che prevede una copertura per mettere a tavola seduti fino a 22/24 persone, altre 16 persone possono stare nella Tensostruttura, posizionata sulla terrazza al primo piano del Casale principale, di cui si è detto in precedenza, mentre se si tratta di solo pioggia (non fa molto freddo si può pensare di utilizzare dei tavoli mobili nel portico con altre 12/14 persone. All’aperto, invece si possono mettere a disposizione tavoli anche per 50/60 persone e tavoli di appoggio

Comments are closed.